Pescia Romana, il PD: “Viale dei Pini, forse trovata una svolta”

Riceviamo dal Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana e pubblichiamo

È ormai da tempo che la strada più percorsa di Pescia Romana, che collega i due borghi e la piccola frazione di Montalto al lido ed ai poderi, necessita urgenti interventi di manutenzione. Il rischio all’incolumità pubblica di cose e persone, già abbastanza alto, cresce ogni giorno di più, ed essa diventa sempre meno praticabile.

L’interessamento del Consigliere di opposizione è perseverante e comincia con una richiesta di intervento alla Provincia, comprensiva di relazione tecnica dettagliata, una richiesta che fu accolta dal Presidente Nocchi in persona, ma che trovò un fermo nella richiesta dell’ente di acquisizione di Viale dei Pini. Anche qui la provincia fu tempestiva, ed approvò in tempi brevi la cessione nella seduta consigliare. Tuttavia, il Comune di Montalto di Castro non ha mai terminato l’iter, forse rinsavendosi dalla scelleratezza della richiesta, e, nel frattempo, la strada ha continuato a deteriorarsi.
Così, non potendo più permetterci che si degradi ancora, il nostro Consigliere, a seguito di colloqui intercorsi con il presidente Nocchi, ha ufficializzato la sua richiesta di intervento urgente su quella strada, con una PEC.

Il Presidente della provincia, ha affermato che cercherà di risolvere questa situazione anche intercedendo con la nostra amministrazione comunale.
Siamo fiduciosi che, anche questa volta, la politica del fare avrà la meglio, ormai consapevoli che non è importante occupare ruoli di responsabilità in maggioranza, se si vuole il bene del paese i passi si possono fare anche dall’opposizione. La collaborazione, inoltre, permetterebbe tempo più brevi e risultati maggiori.

Nell’attesa di risvolti positivi, ringraziamo il nostro Consigliere Mazzoni ed il Presidente della provincia per l’impegno in merito.

Il Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana