Pitigliano: 10 mila euro dalla Regione per la videosorveglianza

Riceviamo e pubblichiamo

Il bando regionale per implementare i sistemi di videosorveglianza degli Enti locali porta A Pitigliano 10 mila euro per potenziare la videosorveglianza. Il progetto “Pitigliano in sicurezza” si classifica tredicesimo in tutta la Toscana e raggiunge l’obiettivo di rafforzare la rete di controllo intorno al paese.

“Conquistare le primissime posizioni – commenta Giovanni Gentili, sindaco di Pitigliano- nella graduatoria regionale ha un doppio valore: il riconoscimento della bontà progettuale messa in campo, la certezza concreta che le politiche sulla sicurezza a Pitigliano avranno nuovi e più efficaci strumenti. Un risultato, quindi, ottimo. Il progetto prevede una forte collaborazione con le forze dell’ordine che avranno a disposizione gli strumenti che la tecnologia ci offre ed è una risposta al bisogno di tutela della comunità”.

“La Regione Toscana ha fatto un buon lavoro  –aggiunge Giovanni Gentili – facendo incontrare la sua capacità di investimento con quella di iniziativa degli Enti Locali su una materia strategica come la sicurezza”.