A Pitigliano Alessio Creatura in concerto con la partecipazione di Massimo Luca ed Emanuela Cortesi

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 2 agosto, alle 21 e 30, a Pitigliano in piazza della Repubblica è in programma il concerto del giovane cantautore italiano Alessio Creatura, che sarà accompagnato alla chitarra da Massimo Luca, chitarrista di Lucio Battisti e Mina, e ai cori dall’inconfondibile voce di Emanuela Cortesi, nota al pubblico per aver cantato artisti quali Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Lucio Dalla, Francesco

Alessio Creatura, classe ’77, pubblica nel 2011 il suo primo album di inediti dal titolo “Non ho più pace”. Si è fatto conoscere aprendo concerti di grandi artisti come Roberto Vecchioni, Riccardo Fogli e i Nomadi. Nell’anno 2012 è  tra i finalisti del “Premio Lunezia”.

Armato di voce, chitarra e penna, si è divertito ad arrangiare il singolo “L’amore anche d’estate”. A circa cinque di distanza dall’uscita del primo album, Alessio propone un secondo lavoro discografico, contenente dieci brani inediti, dal titoloChe ci amino gli altri”. Il nuovo album è intimo, riflessivo, con ballate malinconiche che si alternano a brani dalle sonorità rock.