Pitigliano, aperte le iscrizioni ai campi scuola estivi

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Pitigliano ricorda che c’è tempo fino a venerdì 22 giugno per presentare la domanda d’iscrizione ai campi scuola estivi per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado.

I campus sono promossi dal Comune di Pitigliano per stimolare la creatività e la socializzazione dei bambini e dei ragazzi nelle diverse fasce di età e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, per due settimane.

Il campus per la scuola dell’infanzia si svolgerà dal 9 luglio al 10 agosto, dalle 8 alle 13 alla scuola dell’infanzia.

Il campo scuola per i bambini dai 6 ai 10 anni inizierà il 2 luglio e proseguirà fino al 13 luglio. I partecipanti potranno essere al massimo 25 e saranno seguiti da 2 educatori. Oltre ai laboratori che si terranno alla scuola primaria, il programma prevede le seguenti uscite: mercoledì 4 luglio all’agriturismo Podere Argo; giovedì 5 luglio è prevista attività sportiva alle piscine delle Terme di Sorano, lunedì 9 luglio, visita guidata al museo archeologico all’aperto Alberto Manzi; martedì 10 luglio, visita guidata alla Fortezza Orsini e alla necropoli di Sovana, giovedì 12 luglio attività al maneggio Belvedere.

Il campo scuola per i ragazzi dai 10 ai 13 anni si svolgerà dal 9  al 20 luglio. I partecipanti potranno essere al massimo 25 e saranno seguiti da 2 educatori. Oltre ai laboratori che si terranno alla scuola primaria è prevista un’uscita al podere Argo  per mercoledì 11 luglio; giovedì 12 luglio attività alla piscina delle terme di Sorano; lunedì 16 luglio visita guidata al museo archeologico all’aperto Alberto Manzi, mercoledì 18 luglio visita guidata alla Fortezza Orsini e alla necropoli di Sovana. Giovedì 19 luglio attività al maneggio Belvedere. Le attività saranno gestite dalla cooperativa Il Quadrifoglio.

I moduli per l’iscrizione sono scaricabili al seguente link:

http://www.comune.pitigliano.gr.it/index.php?T1=1&T2=1175

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di versamento.

Una volta compilato il modulo potrà essere consegnato  a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviato via mail ad amministrativi@comune.pitigliano.gr.it

Scadenza: 22 giugno.

Info: ufficio servizi amministrativi

Tel. 0564 616322 interno 9 amministrativi@comune.pitigliano.gr.it