Pitigliano, arrivano otto milioni di euro per la manutenzione della regionale 74

Riceviamo e pubblichiamo

Soddisfazione del sindaco, Giovanni Gentili, per l’accordo tra Regione e Governo sulla manutenzione delle infrastrutture viarie della Toscana, che destina 8 milioni e 200mila euro al territorio di Pitigliano, per il miglioramento della sicurezza sulla strada regionale 74, con la realizzazione del “Nuovo ponte sul fiume Fiora”, nel tratto che va dal chilometro 42+400 al km 43+300.

“La strada regionale 74 è per noi la priorità delle priorità – afferma il sindaco Giovanni Gentili –lo abbiamo sempre ribadito, fin dall’inizio del mandato, in ogni occasione e con i diversi livelli istituzionali, perché è una strada che ha un bisogno urgente di manutenzione.

Con questo corposo finanziamento si concretizza un intervento indispensabile e auspicato da tempo. Ringraziamo Leonardo Marras, per essersi fatto carico di un’istanza così importante per il territorio ed averla portata all’attenzione della Regione, ottenendo una risposta positiva.

Questo è un primo segnale concreto. Adesso sarà importante ragionare sulla progettazione, per impiegare al meglio le risorse, in modo da fare più interventi possibili e soprattutto di qualità”.