Pitigliano: edilizia, tavolo di confronto tra Comune e liberi professionisti

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili, nei giorni scorsi, ha incontrato ingegneri, architetti e geometri che operano sul territorio comunale, per affrontare le principali problematiche del settore dell’edilizia. Il prossimo incontro con i professionisti del settore si terrà il 14 novembre.

“L’edilizia è uno dei settori più in sofferenza – dichiara il sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili – che ha maggiormente risentito degli effetti della crisi economica. Fino a qualche anno fa l’economia pitiglianese era trainata dall’edilizia. Oggi la situazione è ben diversa. L’amministrazione comunale si pone l’obiettivo di creare le migliori condizioni per far ripartire gli investimenti, incentivando i piccoli interventi di ristrutturazione, con il duplice obiettivo, da un lato di garantire la riqualificazione dei centri abitati, dall’altro di rivitalizzare il settore”.

“Rientra in questo percorso – prosegue il sindaco Gentili –  il tavolo di confronto tra Comune e professionisti, nato per affrontare le problematiche e condividere le strategie. Questo primo incontro è stato molto positivo, c’è stata partecipazione e interesse da parte dei professionisti, a dimostrazione che c’è effettivamente bisogno di mantenere un diaologo costantemente aperto con l’amministrazione comunale. Il prossimo incontro è programmato per il 14 novembre”.