Pitigliano, giovedì 16 settembre l’inaugurazione del teatro Salvini dopo i lavori di riqualificazione

Riceviamo dal Comune di Pitigliano e pubblichiamo

Il Comune di Pitigliano ha riqualificato il Teatro Salvini con un profondo restyling che ha interessato la platea e la galleria: è stato ristrutturato il palcoscenico, sono state sostituite tutte le poltroncine e rinnovati i tendaggi del sipario, è stato acquistato un nuovo e più performante impianto audio e sono state sostituite le vecchie luci con una illuminazione a led.

Il nuovo allestimento sarà presentato ai cittadini nel corso dell’inaugurazione pubblica in programma giovedì 16 settembre, alle 17. Ingresso libero con green pass obbligatorio. Interverranno: il sindaco Giovanni Gentili e Irene Lauretti assessore comunale alla Cultura.

“Erano anni che il teatro comunale aveva bisogno di essere rinnovato. -sottolineano il sindaco Giovanni Gentili e l’assessore comunale Irene Lauretti – Il Comune di Pitigliano ha potuto realizzare questo importante intervento con la partecipazione al bando Far Maremma che ci ha consentito di ottenere 100mila euro a fondo perduto a cui si aggiungono 20mila euro di risorse del bilancio comunale. L’ambizione è stata quella di attuare un rinnovamento profondo in modo da offrire un teatro non solo più bello ma anche con una tecnologia moderna, che consenta una migliore resa delle rappresentazioni. Il teatro di Pitigliano è un piccolo gioiello che adesso torna a brillare.”