Pitigliano: le atlete di Odissea 2001 campionesse d’Italia in Coreographic dance

Riceviamo e pubblichiamo

Grande successo per le atlete della scuola di ballo Odissea 2001 di Pitigliano ai campionati italiani FIDS (Federazione italiana danza sportiva), che si stanno svolgendo a Rimini dal 4 al 14 luglio.

Le atlete della squadra under 11 (dagli 8 agli 11 anni) hanno ottenuto il titolo di campionesse italiane portando a casa un bellissimo primo posto nella categoria Choreographic Dance. Importante risultato anche per le atlete più grandi, della squadra dai 14 ai 18 anni, che sono arrivate seconde nel Choreographic Dance. Nel Synchro Freestyle le due squadre hanno ottenuto rispettivamente un quarto e un quinto posto.

“Complimenti alla scuola di ballo Odissea 2001 di Pitigliano e a tutte le atlete per questo straordinario risultato – commenta il vicesindaco di Pitigliano, Paolo Mastracca – merito del loro impegno ma anche della bravissima allenatrice, Francesca Maratea, che è riuscita a far emergere nel modo migliore tutto il loro talento”.

Ma ecco i nomi: le piccole dell’under 11 che hanno conquistato un bellissimo primo posto nel choreographic dance e un quinto posto nel synchro freestyle sono Sofia Ferri, Cecilia Bisconti, Daria Manca, Iolanda Mori, Beatrice Onali, Caterina Passalacqua, Ginevra Volpicelli, Giada Giustacori, Stella Ronca e Giada Carletti.

Hanno conquistato il secondo posto nella choreographic dance e il quarto posto nella Syncro Freestyle: Francesca Rastelli, Caterina Rastelli, Federica Giusti, Valentina Giusti, Rachele Papalini, Sofia Ripalvella, Rachele Guerrini, Veronica Marroni, Valeria Felici, Giulia Stefani, Giulia Savelli, Cecilia Manca, Alice Raccuglia e Viola Emidi.