Pitigliano: rinasce “Futuro”, l’associazione di operatori turistici, commercianti e artigiani

Riceviamo e pubblichiamo

Da qualche mese a Pitigliano è tornata operativa l’associazione Futuro, nata nel 2004, per volontà degli operatori turistici che si erano posti l’obiettivo di fare network. L’assemblea riunita ha votato il nuovo Consiglio direttivo composto da: Maria Elena Formiconi (presidente dell’associazione); Alessia Ceccherini (vicepresidente); Maurizio Manzini (tesoriere) e dai consiglieri Irene Belli, Valentina Boschi, Francesca Dainelli; Elisa Dominici;  Eleonora Guastini; Massimo Moschi; Annalisa Pavolini; Rivela Cristiano; Rosella Sensi e Cinzia Tagliaferri. 

 “Futuro rinasce – spiega la presidente Maria Elena Formiconi  – grazie all’iniziativa di alcuni soci fondatori che hanno coinvolto vecchi e nuovi iscritti alla partecipazione, allargando l’associazione anche agli artigiani, ai produttori e commercianti, oltre che agli operatori del settore turistico, agriturismi, affittacamere, B&B e ristoranti.  L’obiettivo è quello di collaborare per il bene del nostro territorio, proponendo iniziative tese alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale e alla promozione di iniziative per lo sviluppo culturale, turistico ed economico.”

“L’associazione Futuro – commenta Irene Lauretti, assessore del Comune di Pitigliano – è una nuova importante testimonianza della vitalità e dell’attivismo del nostro tessuto sociale ed economico. La nascita di nuove associazioni è sempre un segnale estremamente positivo, che accogliamo con favore. Auguriamo, quindi, buon lavoro all’associazione nella certezza che potranno nascere collaborazioni proficue”.