Pitigliano stamani in diretta, protagonista del programma “Le Casellanti” su Rai Isoradio

Riceviamo dal Comune di Pitigliano e pubblichiamo

Giovedì 8 aprile, dalle ore 10, in diretta, Pitigliano sarà protagonista del programma “Le Casellanti” su Rai Isoradio, condotto da Sabina Stilo.

“Le Casellanti” vanno in giro tra i borghi italiani alla ricerca di curiosità, tradizioni, piatti speciali e dialetti da ricordare.

A Pitigliano ad attendere Sabina Stilo ci sarà Claudia Elmi, operatrice del complesso museale ebraico. Claudia accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio virtuale nella Piccola Gerusalemme, racconterà la storia della comunità ebraica, alcuni aneddoti accaduti durante la seconda guerra mondiale e l’influenza che queste due culture, ebraica e cristiana, hanno avuto sulla cucina locale.

Nella seconda parte l’assessore alla cultura Irene Lauretti parlerà delle vie Cave e del museo archeologico all’aperto Alberto Manzi, degli eventi più importanti della tradizione come la festa della Contea. E poi del Bianco di Pitigliano, una delle DOC più antiche della Maremma.

Durante la trasmissione gli spettatori possono inviare al 3481031010 gli sms di gradimento che verranno letti durante la diretta. Per seguire la diretta basta sintonizzarsi su 103.3. Radio Isoradio trasmette 24 ore su 24 su oltre 1500 km di autostrada. La caratteristica dell’emittente è quella di trasmettere informazioni sulla viabilità grazie alla collaborazione con la società Autostrade per l’Italia e il CCISS.