Polisportiva Montalto, un 25 aprile di festa… e di corsa!

Un 25 aprile di festa… e di corsa per la Polisportiva Montalto, che domani vedrà un gran numero di atleti impegnati in tante gare in giro per l’Italia.

Il numero più corposo sarà in strada a Orbetello, dove si corre il Giro della Laguna sulla distanza della mezza maratona: ben 26 gli atleti al via. E addirittura sei di questi sono all’esordio sulla distanza: si tratta di Daniela Pelosi, Dario Giannetti, Costantino Piu, Lucia Cipolloni, Daniela Valentini e Andrea Bocci. Da segnalare che Giovanna Governatori sarà in gara come pacer, indicando il ritmo da 1 ore 50 ai partecipanti e aiutandoli, quindi, durante la corsa.

Per loro il “battesimo della mezza” arriva a poche settimane dal loro affacciarsi alla corsa, con la distanza di fatto preparata in due mesi: ed in fondo è questo il successo della Polisportiva, che lungi dal raccogliere solo runner navigati e con tempi bassi, funge invece da grande stimolo ed avvicinamento al podismo per tanti atleti. Un gruppo unito, di amici, che vive della capacità sia di avvicinare prima alla camminata, poi alla corsa chi si affaccia al mondo del running, sia da supporto – spesso vicendevole – a chi prepara distanze lunghe.

Ad esempio Gianni Niccoli, che domani – accompagnato da Stefania Giannetti – sarà al via della 50 km di Romagna, seconda prova del Trittico, gara di avvicinamento al suo 4 passatore