Ponti tibetani, passerelle ad alta quota e volo con le carrucole: scopri a Londra una serie di parchi avventura

Arrivare ad alta quota a Londra, ma non nella finanza o nello spettacolo, ma sui ponti tibetani e le discese a carrucola: è quanto offre Go Ape!, azienda che ha messo in piedi 31 differenti parchi avventura in UK di cui quattro in zona Londra, a Battersea Park, Trent Park e Chessington, oltre a quello di recente apertura ad Alexandra Palace.

Quest’ultima location propone sia la Tree Top Adventure, tra piatta forme alte sino a 12 metri, passerelle, ponti tibetani e percorsi per una lunghezza totale di oltre 650 metri e discese a carrucola con la più lunga che tocca i 79 metri. Il tutto ammirando i panorami londinesi. Il prezzo è di 35£ per gli over 16 e 27£ per gli adolescenti tra 10 e 15 anni. Per i più piccolini, c’è il Tree Top Junior, con percorsi dedicati nel pieno della foresta: biglietto per gli under 10 a 20£.

Proposta del tutto speculare quella a Battersea Park (Battersea Park Station), a Chessington, circa 40 minuti a sud ovest dal centro di Londra, e Cockfoster – Trent Park (Piccadilly Line, Cockfoster Station, circa 40 minuti dal centro): quest’ultima non ha, però, la versione per i bambini.

Ecco qui l’esperienza ad Alexandra Palace raccontata in un video da londonist.com.