“Pop corn”: l’Argentario si prepara ad ospitare per la prima volta un Festival internazionale di cortometraggi

Riceviamo e pubblichiamo

L’Argentario si prepara ad ospitare per la prima volta un Festival internazionale di cortometraggi, aperto a tutti i video makers nazionali e internazionali, che ha l’obiettivo di aprire attraverso l’arte cinematografica una finestra sul mondo e allo stesso tempo accendere una luce d’interesse sul territorio di Monte Argentario.

Organizzato dalla Pro Loco Monte Argentario e dall’associazione Art Day con la collaborazione di artisti e professionisti del settore ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario, il festival quest’anno ha come tema “Radici. Conoscere le proprie origini per ampliare i propri orizzonti” ed è diviso in due categorie: Radici d’autore, rivolta ai professionisti del settore e Nuove Radici, aperto a tutti i video makers esordienti.

La partecipazione a questa prima edizione è stata sorprendente, alla scadenza del bando sono arrivati circa 1400 short movie da tutto il mondo.Il lavoro di preselezione è stato impegnativo ed alla fine sono stati scelti 21 cortometraggi nella categoria Radici e 5 nella categoria Nuove Radici che saranno proposti al pubblico nelle tre serate di fine luglio sulla piazza dei Rioni a Porto S.Stefano