Porto Ercole, nel weekend la Notte dei Pirati: ecco come cambia la viabilità

Riceviamo e pubblichiamo

Provvisori cambiamenti della viabilità nel centro abitato di Porto Ercole in occasione della Notte dei Pirati da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2018. Per garantire la pubblica incolumità e la buona riuscita della manifestazione, è stata emessa una ordinanza che dispone quanto segue.

Venerdì 4 maggio dalle ore 14.00 alle ore 24.00 è vietata la sosta a tutti i veicoli su ambo i lati del lungomare Strozzi, della banchina Marinai d’Italia e del lungomare Andrea Doria di Porto Ercole. Gli automezzi adibiti al trasporto del pescato potranno sostare sul molo De Angelis o nelle aree di sosta stabilite per i veicoli adibiti al trasporto ittico. I veicoli trovati in sosta saranno rimossi con carro attrezzi con spese a carico dei contravventori.

Dalle ore 17.00 fino al termine della manifestazione è vietato il transito a tutti i veicoli sul lungomare Andrea Doria e sulla banchina Marinai d’Italia ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza, dei mezzi dell’organizzazione preventivamente autorizzati dal Comando di Polizia Municipale e di quelli adibiti al trasporto ittico indicati dal locale Consorzio.

Sabato 5 maggio dalle ore 14.00 alle ore 03.00 del mattino successivo è vietata la sosta a tutti i veicoli su ambo i lati del lungomare Strozzi, della banchina Marinai d’Italia, del lungomare Andrea Doria, via Fosso delle Buche nel tratto fra il Bi-Bar e l’intersezione con via Caravaggio e su tutta piazza Roma. Dalle ore 14.00  fino al passaggio del corteo è vietata la sosta a tutti i veicoli su via Caravaggio nel tratto compreso fra l’intersezione con via Don Paradisi e via Italia, via Italia e via San Sebastiano nel tratto dietro la Caserma dei Carabinieri.

Dalle ore 17.30 alle ore 03.00 è vietato il transito a tutti i veicoli sul lungomare Strozzi, sul lungomare Andrea Doria e sulla banchina Marinai d’Italia ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza e dei mezzi dell’organizzazione preventivamente autorizzati dal Comando di Polizia Municipale. Dalle ore 18.00 fino al termine dello sgombero successivo allo spettacolo pirotecnico, l’accesso al centro urbano di Porto Ercole è vietato a tutti i veicoli non autorizzati(bollini e contrassegni).

Domenica 6 maggio dalle ore 17.00 fino al termine della regata è vietato il transito a tutti i veicoli sul lungomare Strozzi, sul lungomare Andrea Doria e sulla banchina Marinai d’Italia ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza e dei mezzi dell’organizzazione preventivamente autorizzati dal Comando di Polizia Municipale.

Inoltre, durante la Notte dei Pirati, un’altra ordinanza sindacale vieta a tutte le attività commerciali di Porto Ercole del settore alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande di vendere bevande alcoliche in bottiglie di vetro, dalle ore 13.00 di sabato 5 maggio alle ore 05.00 di domenica 6 maggio. Le violazioni saranno punite con sanzioni pecuniarie da € 25,00 a € 500,00 secondo la legge n. 689/81.