A Porto Ercole torna lo screening gratuito dei tumori della pelle

Panorama_Porto_ErcoleTorna domenica 12 aprile per il 14° anno consecutivo, a Porto Ercole lo Screening gratuito del melanoma e degli altri tumori della pelle. Dalle ore 9.30 alle 14.30 nella sala convegni “Sant’Erasmo” messa a disposizione dal parroco don Adorno Della Monaca, si potranno recare i cittadini dell’Argentario e del comprensorio per effettuare il controllo della pelle.

L’organizzazione dello Screening è del Comune di Monte  Argentario, del Comitato locale della  Croce Rossa Italiana, della “Futura”, fondazione di ricerca biomedica e scientifica che opera a livello internazionale, principalmente in USA e Svizzera. I professori universitari e i medici della Fondazione che domenica saranno a Porto Ercole  intervengono ed operano gratuitamente, si tratta di professionisti impegnati nella medicina del futuro, il 21 aprile infatti organizzeranno su questo tema un convegno a Roma dal titolo “Climate and Healh“.

L’amministrazione comunale ha deciso di collaborare ancora una volta all’iniziativa, considerata la sua indubbia utilità per la popolazione locale. Nel corso di questi anni sono state infatti salvate tante vite, anche perché le visite non si limitano al solo controllo dei nei indicati dai pazienti. Ed in questo ambito, sono state trovate patologie nei punti più impensabili ed imprevedibili.