Porto Santo Stefano, doppio appuntamento con Li Bindoli all’ex Onmi il 14 e 15 aprile

Riceviamo e pubblichiamo

Doppio appuntamento con la compagnia teatrale santostefanese Li Bindoli la cui lunga tournee nei centri maremmani è in pieno svolgimento. Sabato 14 aprile alle ore 21.00 e domenica 15 aprile alle ore 16.00 il gruppo sarà di scena nella sala ex Omni di Porto Santo Stefano con la sua ultima commedia in vernacolo “La casa di camme”, scritta da Susy Cecchi e diretta da Mauro Cerulli che torna in cabina di regia.

“La casa di camme”, rappresentazione in due atti patrocinata dal Comune di Monte Argentario, vedrà sul palco: Renzo Vitelli (nel ruolo di Fulvio il calzolaio), Cristina Lombardelli (la moglie Isola), Gianni Loffredo (Alvaro il barista), Monica Lavoratori (la signora Santa), Gabriele Loffredo (Don Enzo, fratello di Isola), Susy Cecchi (Brunilde, la pettegola), Vanessa Alemanni (la bambina), Stefano Solari (l’ispettore della Buoncostume), Samantha Cimino (suor Lucia, sorella di Isola). A completare il cast, l’aiuto regista Paola Iannetti, Fabiana Mataloni, suggeritrice, Gianni Loffredo (Giova) autore delle scene e Gabriele Loffredo, tecnico di luci e audio.

Tra battute divertentissime e inattesi colpi di scena, si farà un viaggio a ritroso nella Porto Santo Stefano degli anni ’50 agli albori del boom turistico. Il paese è impreparato, non ci sono alberghi a sufficienza e così tanti turisti vengono ospitati nelle abitazioni private, i cui proprietari cercano anche di guadagnarci qualcosa. Proprio come fa Fulvio il calzolaio che presto vede la sua dimora trasformarsi nella “casa di camme”, che in dialetto è la casa della confusione, dove spicca la presenza di una bella signora che suscita pettegolezzi a non finire.