Porto Santo Stefano, è già tutto è pronto per la 12° Gran Fondo MTB di domenica 25 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo

Maggiore partecipazione femminile ed un percorso leggermente diverso per la 12° edizione della Gran Fondo di Mountain Bike dell’Argentario che prenderà il via domenica 25 marzo alle ore 9.30 dal lungomare dei Navigatori di Porto Santo Stefano.

Gli organizzatori – il Gruppo Ciclistico Argentario con il patrocinio del Comune di Monte Argentario – lo scorso primo marzo hanno deciso di inserire una doppia categoria per le donne, divise cosi in Master Woman 1 dai 17 ai 39 anni e Master Woman  per le over 40. Queste vanno ad affiancarsi alle 7 categorie maschili, divise per età, che vanno dai 17 anni agli over 60.  Per quanto concerne il percorso, la Gran Fondo MTB 2018 prevede la partenza e l’arrivo sul lungomare per una lunghezza di 44 km ed un dislivello di 1400 metri. Rispetto agli anni passati, il primo tratto è stato reso più scorrevole, con l’eliminazione del single track che aveva causato rallentamenti nell’ultima edizione ed è stata eliminata la discesa della Soda nel finale, inserendo un tratto in single track nuovo, con il successivo passaggio nel finale all’interno della pinetina sotto la Torre dell’Argentiera. Accanto a questa, si correrà la cicloturistica di 24 km con un dislivello di circa 740 metri.

Si accettano improrogabilmente i primi 1000 iscritti e le iscrizioni sono in corso da gennaio sui moduli online sul sito www.kronoservice.com. I ritardatari, possono comunque iscriversi presentandosi di persona al Palazzetto dello Sport di via degli Atleti, sabato 24 marzo dalle ore 16.00 alle 20.00 e domenica 25 marzo dalle ore 7.00 alle 9.00. Presso lo stesso palasport, per domenica dalle ore 7.00 alle 9.00 è fissato il ritrovo dei partecipanti chepartiranno, come accennato alle 9.30 dal lungomare (alle 9.35 prenderanno il via i cicloturisti). Dopo l’arrivo ed il pranzo avranno luogo le premiazioni per i primi tre assoluti. Premi speciali andranno alle prime tre società che avranno iscritto il maggior numero di atleti sui due percorsi; infine premi a sorteggio verranno assegnati fra tutti gli iscritti al percorso cicloturistico.