Porto Santo Stefano, sabato 28 ottobre la presentazione del progetto per l’ex Giardino Iacovacci

Riceviamo e pubblichiamo

Sarà presentato sabato prossimo, 28 ottobre, alle ore 10 nella sala consiliare a Porto S.Stefano il progetto relativo al recupero dell’area dell’ex Giardino Iacovacci.

Considerato l’imminente avvio dei lavori a seguito del permesso a costruire rilasciato lo scorso 31 agosto, l’Amministrazione Comunale ha pensato di illustrare alla cittadinanza, durante un incontro pubblico, i particolari dell’intervento che sarà realizzato in quell’area ed i tempi di esecuzione. Interverranno il sindaco Arturo Cerulli ed il progettista arch. Francesco Coccia.

Il progetto ha seguito un iter lungo e articolato, ha inizio infatti nel 2002 quando il Comune promosse un Programma Integrato di Intervento relativo al centro abitato di Porto Santo Stefano mediante un avviso pubblico finalizzato alla selezione di proposte da parte di soggetti pubblici o privati da inserire nel programma stesso, individuando nel contempo gli obiettivi generali e prioritari da perseguire, in linea con il Piano Strutturale. Tra le aree individuate vi era, appunto il giardino Iacovacci. L’intervento che si va oggi a realizzare prevede il recupero e la riqualificazione dell’intera area, circa un ettaro, la realizzazione di un parcheggio multipiano per 520 posti auto e spazi attrezzati a verde pubblico