Porto Santo Stefano, seconda lettura animata in biblioteca

Riceviamo e pubblichiamo

Secondo appuntamento con il ciclo di Letture Animate, organizzate nella biblioteca comunale di via Martiri d’Ungheria 31 a Porto Santo Stefano da Recitazione e Movimento Creativo Argentario con i responsabili della struttura ed il patrocinio del Comune.

Sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 15.30 alle 16.30, con ingresso gratuito, sarà la volta della lettura animata Piccola Macchia di Lionel Le Néouanic. Per partecipare è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale ed avere dai 3 agli 8 anni. Gli animatori renderanno viva la storia di questo libro per l’infanzia che fa riflettere sulla diversità.

Piccola Macchia è triste perché si sente sola, cosi i suoi genitori gli suggeriscono di uscire fuori e farsi degli amici. In un prato incontra tante forme geometriche colorate che stanno giocando ma appena la vedono avvicinarsi smettono e la prendono in giro perché è piccola e nera. Così torna a casa in lacrime e racconta tutto ai suoi genitori. Cosa diranno i genitori? Piccola Macchia riuscirà a giocare con le forme geometriche?

Durante la lettura animata, inizialmente verrà letta ai bambini la storia per poi passare all’azione. Ogni bambino avrà il suo ruolo e insieme agli attori renderanno vive le parole del libro. Essendo i posti limitati, per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 0564/815865 oppure inviando una mail a: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it.