Poste Italiane cerca portalettere in tutta Italia: ecco come candidarsi (entro il 13 febbraio)

Poste Italiane propone posizioni a tempo determinato per lavoro in tante diverse regioni d’Italia. Le selezioni sono rivolte a tutti i diplomati e i laureati, anche senza esperienza. Si può inviare la candidatura entro il 13 febbraio 2022. Tutte le info e la possibilità di inviare la propria candidatura sul sito scambieuropei.info.

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Patente di guida in corso di validità per la guida del moto-mezzo aziendale; per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo
  • Anche prima esperienza (Non sono richieste conoscenze specialistiche). Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Iter di Selezione

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

I FASE

  • convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
  • una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS info.internet-test@giuntios.it incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

II FASE

  • per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
  • per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Condizioni economiche

Previste ma non specificate (indicativamente 1.100 euro mensili per gli anni passati)