Presentato alla Don Milani il Progetto “Oleoturismo” dell’Università Agraria di Civitavecchia

Presso il plesso scolastico Don Milani è stato presentato con entusiasmo il progetto “Oleoturismo” dall’Università Agraria di Civitavecchia. La Direttrice Scolastica, Laura Superchi, ha espresso la sua soddisfazione per l’interesse dimostrato dai giovani studenti nei confronti di questo argomento.

Il Consigliere dell’Agraria Stefano De Paolis ha illustrato il progetto di fronte agli attenti ragazzi della scuola media durante l’introduzione. De Paolis ha sottolineato l’importanza del momento, specialmente alla luce dell’approvazione di un disegno di legge regionale che regola l’Eno-OleoTurismo da parte del Consiglio Regionale del Lazio.

A portare i saluti della Consigliera Regionale Valentina Paterna è stato il Dr Alessandro Sacripanti, evidenziando quanto l’Amministrazione Regionale tenga alla crescita di progetti come “L’Olio di Traiano”, realizzato con olive civitavecchiesi.

La VicePresidente dell’Università Agraria, Damira Delmirani, ha raccontato l’origine dell’idea dell’Olio di Civitavecchia, sottolineando l’impegno statutario dell’università nel lavorare a progetti che valorizzino e dignifichino la terra locale.

L’intervento del Presidente della Civitavecchia Servizi Pubblici, Fabrizio Lungarini, accompagnato dal Direttore del Personale di CSP Paolo Iarlori, è stato particolarmente apprezzato. Lungarini ha evidenziato che progetti come questo facilitano l’avvio di imprese giovanili nel settore turistico e incentivano le nuove generazioni ad avvicinarsi al mondo dell’agricoltura, contribuendo allo sviluppo del territorio laziale.

L’iniziativa si è conclusa con la piacevole collaborazione dell’Avvocato Lungarini che si è fatto fotografare con entusiasmo insieme ai ragazzi della Don Milani.