Presepe vivente: scelto il nuovo Gesù Bambino

Scelto il piccolo che vestirà i panni di Gesù Bambino durante la rappresentazione del presepe vivente 2012, una manifestazione capace di portare a Tarquinia oltre 30mila persone. Il suo nome è Federico.

Fedelissimi del presepe vivente, Carla e Primo quest’anno avranno l’onore di essere i genitori naturali del protagonista assoluto: nato infatti lo scorso 15 Settembre, il piccolo Federico vestirà i panni di Gesù Bambino, tra le braccia di Maria nella scena della Natività.

La bellissima coppia di Tarquinia è amante dei presepi viventi e, visitati tanti altri nel resto d’Italia, nel 2006 aveva deciso di partecipare alla prima edizione del presepe tarquiniese, sotto la spinta di Carla, che era riuscita a trascinare con sé nella scena di Erode anche il marito: lei interpretava un’ancella, mentre Primo era un fedele soldato. “Quell’anno è stata una bellissima esperienza – spiegano – tanto che ci eravamo ripromessi di ripeterla quanto prima” dicono, e quando si è presentata l’occasione nel 2010, i due non si sono fatti aspettare ed hanno subito dato la loro adesione, andando a figurare nella scena della lavorazione del grano, con protagonista anche il nuovo arrivato Valerio, oggi 2 anni, che è stato ben felice di immergersi nelle montagne di farina della scenografia.

Ora questa nuova avventura. Dopo la titubanza iniziale dovuta alla tenera età di Federico hanno rotto gli indugi ed hanno accettato. “A parte le preoccupazioni iniziali, è una cosa bella che si fa soprattutto per la famiglia”, conclude Primo.

Fabrizio Ercolani