I presepi viventi dell’Argentario: ecco gli appuntamenti a Porto Santo Stefano e Porto Ercole

Riceviamo e pubblichiamo

Anche in occasione delle festività natalizie 2017/2018 all’Argentario si potranno ammirare e visitare i suggestivi presepi viventi, nei centri storici di Porto Santo Stefano e Porto Ercole centinaia di figuranti faranno rivivere le scene della Natività di Gesù. Queste le date delle uscite che saranno, per Porto Ercole, il 26 dicembre ed il 5 e 6 gennaio 2018 e, per Porto Santo Stefano, il 26 dicembre ed il 6 gennaio 2018. Identici gli orari: dalle 16.30 alle 19.00.

Dunque, è tutto definito, per la 17° edizione della Rievocazione della Natività nelle vie del centro storico, allestita dalla Comunità Parrocchiale di Porto Santo Stefano il corteo si snoderà come sempre nei vicoli e lungo le scalinate intorno alla Fortezza Spagnola, tra luci soffuse, musiche natalizie e voci narranti.

E’ giunto invece alla 22° edizione il presepe vivente di Porto Ercole messo in scena dall’apposito Comitato. Ad animarlo saranno circa 130 personaggi nei costumi dell’epoca che rappresenteranno i mestieri di oltre 2000 anni fa lungo il percorso che, salendo tra i caratteristici vicoli, dove sono stati riaperti i magazzini per ospitare le antichissime botteghe, andrà da piazza Santa Barbara alla chiesa di Sant’Erasmo dove sarà presente la riproduzione della stalla della Natività.