“Presto arriverà il gradino per la discesa dal ponte”: l’assessore Sposetti rassicura sui lavori alle Saline di Tarquinia

“Arriverà, a breve, anche il gradino per completare la discesa dal ponticello, al molo e quindi alla spiaggia”: arrivano rassicurazioni da Laura Sposetti, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Tarquinia, dopo le perplessità espresse dai cittadini, anche su social, dopo la prima domenica di attraversamenti del ponte in legno all’accesso della spiaggia delle Saline.

Dopo i crolli degli ultimi mesi della struttura, infatti, nei giorni scorsi era stato installato il ponte in ferro e legno che, d’ora in poi, dovrà servire da accesso alla spiaggia, evitando ai pedoni di transitare nel precedente percorso, messo sì in sicurezza ma solo in maniera provvisoria. Solo che sul lato sud del passaggio, il dislivello tra la pedana ed il cemento del molo è notevole, con uno scalino che ha messo in seria difficoltà più di un passante.

“Chiaramente l’opera non è ancora del tutto conclusa – ha spiegato l’assessore stamani, a margine dell’apertura del nuovo ufficio tarquiniese della Guardia Costiera – ma data la necessità di garantire intanto il passaggio è stato intanto consentito il traffico. Ora provvederemo a sistemare quel tratto con un gradino”.