Prima Categoria, Paoloni su rigore risponde a Ventolini: è 1 a 1 tra Valentano e Tarquinia Calcio

Finisce con un punto a testa la prima giornata di campionato tra due squadre che sono annunciate come protagoniste della stagione: Valentano e Tarquinia si dividono la posta nel match che segna il rientro in campo dopo la lunga pausa per il Covid-19.

Parte forte la squadra di casa che al 7′ va vicina al goal con Bisozzi. Risponde il Tarquinia che dopo i primi quindici minuti di studio comincia a macinare gioco: al 16′ Rosati con un bel pallonetto sfiora il vantaggio, ma è strepitoso il portiere di casa, quindi al 18′ è Arcorace a impegnare Priori: ne scaturisce un angolo sul quale Rosati di testa manca di pochissimo il bersaglio. Al 23′ grande occasione per gli ospiti, con Tamiri che colpisce la traversa. Il Tarquinia tiene il pallino del gioco rendendosi ancora pericoloso al 32′ con Bramucci e al 38′ con Raffaelli, ma il goal non arriva sino al 45′: angolo per i blugranata, Bramucci calcia, la palla arriva sui piedi di Matteo Ventolini che insacca portando al riposo il Tarquinia in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con Suriano che impegna Priori al 2′, quindi al 12′ Rosati calcia fuori. Da qui in poi cresce il Valentano, che al 15′ minuto si vede annullare un goal di Paoloni per fuori gioco e al 23′ beneficia di un rigore. Sul dischetto si presenta Paoloni che spiazza Paracucchi e fa uno a uno. Al 38′ Bisozzi calcia fuori la palla del possibile vantaggio per i padroni di casa, quattro minuti dopo lo imita Billi, quindi al 43′ Forieri su punizione impegna l’ultimo difensore del Valentano. Sarà l’ultima occasione di un match che finisce così 1 a 1: un punto a testa che, visto l’andamento della gara, lascia un po’ di amaro in bocca al Tarquinia.

Valentano vs Tarquinia 1-1

Reti
45 1t Ventolini M (Tar)
23 2t Paoloni rig.(Val)

Valentano: Priori Cionco Serafini Saccarelli Verde Menci(5 1t Pesci) Vignaroli Paoloni Bisozzi Billi A(23 2tBilli D). A disp Ceparano karafili Cicconi Fratini Dragomirescu Mignani. All assente

Tarquinia: Paracucchi Ciurluini Martelli (36′ 2t Palumbo) Suriano Ventolini M Arcorace Tamiri Bramucci Rosati Raffaelli. A disp Spaziani Tomassini Ventolini F Felici Caria Fabiani Mancini. All Blasi

Ammonizioni: Billi A Paoloni Cionco(Val). Ciurluini Arcorace Forieri(Tar)

Angoli 4-5
Note: Giornata nuvolosa e fredda, spettatori assenti come da previsione, terreno in ottime condizioni