Prima Categoria, Paracucchi pararigori: Tarquinia corsaro a Bagnoregio

Riceviamo e pubblichiamo

Il Tarquinia espugna Bagnoregio anche se pronti via e sono i padroni di casa a passare in vantaggio: al primo minuto di gioco su un cross da sinistra Rubeca appostato sul secondo palo ha la palla facile facile da mettere in porta per l’uno a zero.

Il Tarquinia non si scompone, diventa padrone del campo e al 22′ trova il pari: splendida palla di Rosati per Rapaccioni che di destra fa uno a uno. Gli ospiti capiscono che il momento è propizio e continuano ad attaccare: al 30′ Rosati con uno splendido colpo di testa ribalta la partita. Il Tarquinia giustamente riprende fiato senza però rischiare nulla così si va al riposo sul 2a1 per i blugranata.

Il secondo tempo vede sempre il Tarquinia fare la partita e rendersi pericoloso mentre il Bagnoregio gioca in contropiede: al 20′ è Forieri che ci prova, ma la sua palla termina alta. Al 25′ il Bagnoregio ha una grossa possibilità per pareggiare: Arcorace stende in area Buratti e l’arbitro indica il rigore. Sul dischetto si presenta Fringuelli ma Paracucchi è super parando il rigore prima che, sulla ribattuta, sempre Fringuelli finisca per spedire alto sulla traversa. Passato il pericolo il Tarquinia si mette a caccia del goal della tranquillità ma Rapaccioni se lo divora provando il pallonetto a tu per tu con il portiere, Tamiri spedisce in curva una bella azione, Forieri manda al lato di poco di testa e Barcaroli prima salta il portiere di casa ma poi viene chiuso in extremis in angolo dal difensore. Così si arriva al 90′ e tutti sotto la doccia. “Oggi bisognava vincere e così è stato, anche meritatamente – il commento dagli spogliatoi – I ragazzi sono stata bravissimi a reagire al goal iniziale subito, portando la partita dalla nostra”.

Bagnoregio vs Tarquinia 1-2

Reti
1 pt Rubeca(Bag)
22 pt Rapaccioni (Tar)
30 pt Rosati(Tar)

Bagnoregio
Profili Vignanelli Leonardi Ponziani Rengo(36 st Artemi) Rubeca Fringuelli(24 st Medori) Modanesi(1 st Mammanco)Sisti(24 st Ferrari) Lattanzi Buratti
A disp Casalicchio Vittori A Fredduzzi Vittori G Landi
All Zucchi

Tarquinia
Paracucchi Ciurluini Tomassini(8 st Ventolini) Donninelli Palumbo Arcorace Rapaccioni(29 st Fabiani) Bramucci Rosati Forieri(35 st Barcaroli) Tornato(4 st Tamiri)
A disp Spaziani Battellocchi Mancini Legni Felici
All Blasi/Distefano

Angoli 3-5

Ammonizioni
Fringuelli Landi(Bag)
Arcorace Bramucci(Tar)
Note
Giornata fredda e nuvolosa terreno in buone condizioni spettatori spettatori 50 circa