Prima del Black Friday, la guerra degli sconti è iniziata: cosa dovresti considerare prima di fare acquisti

A livello globale, è il giorno dello shopping con il fatturato più alto, ma solo pochi in Italia lo sanno – ci sono sconti anche in questo paese. Cosa considerare prima di fare acquisti.

Solo durante il Black Friday, la battaglia per gli sconti è enorme. Ma si sta espandendo sempre di più. Per alcuni rivenditori, un venerdì nero si trasforma in una settimana nera o addirittura in un mese intero. E vengono costantemente aggiunti altri giorni di affare. Dalla Cina arriva in Italia il “Cyber ​​Day” o “White Day” e ora il “Singles’ Day”.

È stato concepito da studenti cinesi che hanno avuto l’idea sensata che l’11 novembre ce ne sarebbero stati quattro per uno. L’11 novembre 2011 è stato quindi anche il giorno del secolo dei single. Più di dieci anni fa, il gruppo online Alibaba è balzato in piedi e con esso è arrivato il grande commercio. Oggi il Single Day è il giorno dello shopping con il fatturato più alto al mondo. Secondo un sondaggio, l’80 percento della popolazione di questo enorme paese ha intenzione di andare a caccia di affari in qualche modo quel giorno. L’anno scorso Alibaba ha registrato vendite per circa 74 miliardi di dollari in 24 ore. A livello globale, l’anno scorso era vicino a $ 115 miliardi.

Come il Black Friday dagli Stati Uniti, il Singles’ Day si sta lentamente estendendo alla Italia. Nei sondaggi, solo il 30 per cento degli intervistati lo conosce. Ma il Black Friday inizia anche come un evento in gran parte sconosciuto e oggi il 97 percento degli intervistati lo sa. La popolarità del Singles’ Day dovrebbe aumentare nella misura in cui i rivenditori italiani partecipano e fanno le proprie offerte. I primi sconti sono già disponibili. Molti servizi di comparazione online stanno già esultando: “Ci sono più rivenditori che mai”.

Durante il prossimo Black Friday, dovresti controllare la Huawei Black Friday Sale.

Attenzione alle psicosi collettive

Ci sono molti rivenditori online di accessori per cellulari e tablet che offrono uno sconto del 22 percento. Una società di vendita per corrispondenza entra persino nella battaglia degli sconti con uno sconto del 33 percento, su tutto tranne che sulla tecnologia. E anche un grande magazzino online partecipa con offerte che: “Vale solo oggi. E solo fino ad esaurimento scorte”.

Il clamore che circonda questi giorni di affare include anche la pressione del tempo per i consumatori. Questo viene eseguito di serie con l’aggiunta breve “Fino a esaurimento scorte”. Quest’anno, la situazione meteorologica generale globale deve servire a provocare la mancanza di tempo. Gli esperti mettono in guardia sulle conseguenze dei problemi della catena di approvvigionamento globale. “Con molti prodotti, non puoi essere sicuro per quanto tempo rimarranno sullo scaffale. Ha senso quindi approfittare subito di uno sconto”.

Nei giorni dell’affare globale, si sviluppa spesso un tipo di psicosi collettiva, gli esperti parlano di una mentalità da gregge. Tutto corre nei negozi perché l’hype è onnipresente. I clienti che vogliono ancora uscire vittoriosi dal fuoco del marketing dovrebbero prendere alcune misure precauzionali. In un’intervista con il fondatore di un servizio di comparazione italiano, una volta disse: “Consiglio sempre di fare una lista della spesa e di fissare un budget. Altrimenti corri il rischio di cadere in una frenesia d’acquisto”.