PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Settebello Pescia! Il Montalto frena ancora

15037123_1090128927773804_8415741132285619702_nNel weekend calcistico in Prima e Seconda Categoria, le squadre del litorale dell’Alto Lazio scendono in campo tra sabato e domenica. Inizia forte il finesettimana il Nuovo Pescia Romana, che ospitava il Farnese in uno scontro tra le prime due della graduatoria. Ma non c’è stata partita: i ragazzi di Mister Codoni ne fanno 7, con tripletta di Barcaroli e reti di Bisozzi, Borzacchi, Codoni e capitan Federici. Lo score dopo sei partite del girone di Seconda Categoria parla chiaro: solo vittorie, 26 gol fatti e 2 soltanto subiti per uno scarto in classifica di più sei dalle rivali più vicine, che però hanno giocato una partita in più. Sempre in Seconda, scontro diretto, ma in coda, per il Tarquinia, che esce sconfitto 2 a 1 a Corchiano e rimpiange l’errore dal dischetto nel finale.

Passando alla Prima Categoria, due pareggi per le compagini montaltesi. Il Montalto di Stefano Pera esce con uno 0 a 0 da Pianoscarano, ed il risultato regala la vetta solitaria all’altra viterbese, la Virtus Pilastro. Occasioni da una parte e dall’altra, ma pur facendo gioco i montaltesi non riescono a trovare la via della rete. Resta la consapevolezza di una grossa solidità: in 7 partite Rosciani ha subito due sole reti.

La Maremmana, invece, chiude in casa sul pareggio (1 a 1) contro l’Ischia di Castro: per i tirrenici a segno Maccioni. Nel girone, sconfitta a Latera per il Velka Tarquinia, che cede 3 a 0 a causa della doppietta di Nuvola e del gol di Stella.