Prime Vele di Primavera: dal 24 al 26 marzo la settima edizione nelle acque toscane

Settima edizione delle regate di Prime Vele di Primavera, all’Argentario, nei giorni 24, 25 e 26 marzo 2017. Quello che ormai è diventato un classico dell’inizio della bella stagione viene organizzato dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano in collaborazione con la società Porto Turistico Domiziano e con il patrocinio dei Comuni di Monte Argentario e di Isola del Giglio.

Su percorsi che verranno stabiliti a seconda delle condizioni meteo marine, le gare avranno inizio sabato 25 marzo alle ore 9.30 con la partenza da Porto Santo Stefano e l’arrivo al Giglio nel tempo limite che scade alle ore 18.00. Il giorno seguente, domenica 26, alle ore 9.30, partirà la seconda prova che si concluderà entro le ore 17.00 sui pontili della Porto Domiziano. Seguiranno le premiazioni per i primi tre classificati di ogni gruppo di yacts di altura dotati di certificato di stazza IRC in vigore, standard o semplificato. Verranno inoltre assegnati premi di giornata e, nella seconda giornata, il trofeo “Memorial Ghezzi”.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria del Circolo via email o fax entro il 23 marzo 2017, mentre le istruzioni di regata, che conterranno anche i percorsi, saranno a disposizione dei concorrenti a partire dalle ore 18.00  dei sabato 25 marzo all’interno dello stand del Circolo. Accanto alle gare, sono in programma anche alcuni eventi collaterali. In questo ambito, venerdì 24 i partecipanti verranno accolti con un aperitivo presso i pontili della Porto Domziano; sabato 25 cena al ristorante convenzionato fino ad esaurimento posti e domenica 26 finale della manifestazione con pasta party e premiazioni.  Info  www.cvcpss.it    info@cvcpss.it