Progetto “Icaro” al Cardarelli con Polizia Stradale e ANPS

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi 2 maggio presso l’Istituto Cardarelli di Tarquinia la Sezione ANPS di Tarquinia con il suo Presidente Maurizio Paliani, ha organizzato un incontro tra gli studenti dell’Istituto stesso ed il personale della Sezione della Polizia Stradale di Viterbo, una delle eccellenti specialità della Polizia di Stato per il Progetto “Icaro”.

La Polizia di Stato ormai da 20 anni è impegnata nel Progetto Icaro, in collaborazione con altri Enti tra cui il M.I.U.R. nella più importante campagna di educazione stradale rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Stante la professionale abilità e competenza del Dr. Michelazzo Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei suoi collaboratori, la lezione è subito entrata nel vivo ed ha visto i ragazzi partecipare con entusiasmo, dimostrando particolare interesse ed esternando maturità e consapevolezza del problema infortunistico, in cui la competenza del gruppo insegnanti ha contribuito a creare un contraddittorio costruttivo.

Continua incessante il lavoro organizzativo della Sezione di Tarquinia dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato volta esclusivamente, riferisce il suo Presidente, alla prevenzione dei reati in materia di illeciti ed all’educazione stradale, poiché ogni anno purtroppo si registra un numero altissimo di incidenti stradale e vittime. La sensibilizzazione è rivolta anche alla conoscenza delle mansioni, svolte in modo professionale e con strumenti adeguati, dagli operatori delle varie specialità della Polizia di Stato, in modo da avvicinare i cittadini alle Forze di Polizia. Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 maggio con la seconda parte del Progetto “Icaro”.