Progetto Tokyo 2020: il tarquiniese Mirko Barreca parteciperà al percorso di preparazione per le Olimpiadi

Il giovane atleta tarquiniese Mirko Barreca è stato inserito nel progetto Tokio 2020 del CONI, programma di  sviluppo e formazione per gli atleti azzurri in vista dell’olimpiade giapponese, per quanto rigaurda il Karate, disciplina Kata.

L’iniziativa coinvolgerà i migliori talenti della FIJLKAM, selezionati dalla Direzione Tecnica Nazionale di concerto con la CNAG (Commissione Nazionale Attività Giovanili), sulla base delle prospettive e dei risultati ottenuti a livello internazionale (aver già ottenuto almeno una medaglia ai Campionati Europei e/o Mondiali di qualunque Classe). Nel gruppo di atleti selezionato 12 in tutto – a partire da domani al Centro Olimpico Matteo Pellicone – c’è anche Mirko, unico Juniores selezionato, che si allenerà sotto la guida dei tecnici federali per un periodo di circa 10 giorni al mese fino alla fine dell’anno solare . 

Mirko, agonisticamente nato e cresciuto all’A.S.D. Karate Fatamorgana Tarquinia, è ora in forze al G.S. FF.OO. della Polizia di Stato: a lui i complimenti e l’incitamento per questa nuova avventura sia dalla Redazione de lextra.news, sia dalla società che lo ha lanciato.