“Provando o Mundo” sbarca a Tarquinia: ecco la puntata del progetto di videoblog gastronomico internazionale girata a Namo Ristobottega

Lo avevamo annunciato ad inizio mese, quando la troupe era giunta a Tarquinia per girare: ora è online su YouTube la puntata di “Provando o Mundo” girata a Tarquinia, presso il ristorante Namo Ristobottega, con protagonista la chef Tiziana Favi.

“Provando o Mundo” è un progetto che unisce viaggio, scoperta, gastronomia e videomaking con lo scopo di imparare e condividere diverse culture gastronomiche dei cinque continenti: Vinicius e Daniela – membri di Slow Food Brasil e protagonisti di questo viaggio culinario in giro per il globo – viaggiano con la propria macchina-tenda che diventa la loro casa per mesi fermandosi ad assaggiare e scoprire particolarità gastronomiche dei vari angoli del mondo.

Da Tiziana, come si vede nel video, hanno provato in particolare il sapore della zuppa di cece dal solco dritto della Tuscia e baccalà, ma anche la battuta di fassona piemontese, una cacio e pepe e lo zabaione di Tiziana. Il tutto accompagnato dai vini dell’azienda tarquiniese Muscari Tomajoli. Il risultato del video è un bel racconto della filosofia del ristorante, con qualche bella immagine di Tarquinia e parecchia acquolina in bocca.