Provincia di Viterbo, il Presidente Romoli e il Consigliere Nicolai incontrano i dirigenti scolastici del viterbese

Riceviamo e pubblichiamo

Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha iniziato in questi giorni un ciclo di sopralluoghi presso gli istituti scolastici della Tuscia e una serie di incontri con i dirigenti. A coadiuvarlo in questo compito è il Dott. Ermanno Nicolai, Consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica.

Obiettivo di questi sopralluoghi è comprendere quali siano le necessità degli istituti scolastici del viterbese e avviare con questi ultimi una collaborazione stabile, così da riuscire ad utilizzare al meglio le importanti risorse dell’edilizia scolastica con interventi mirati ed efficaci.

I sopralluoghi sono già iniziati. Il Presidente Romoli e il Consigliere Nicolai hanno infatti già avuto modo di incontrare i dirigenti scolastici del Liceo Scientifico Paolo Ruffini di Viterbo, dell’Istituto Tecnico Economico Paolo Savi di Viterbo, del Liceo Classico e Linguistico Mariano Buratti di Viterbo, dell’Istituto di Istruzione Secondaria Statale C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone e dell’Istituto Omnicomprensivo Statale Leonardo Da Vinci di Acquapendente.

L’ammodernamento dei complessi immobiliari adibiti a sede per le scuole superiori è tra i compiti che vogliamo esercitare fin da subito, consapevoli che in all’interno di essi si formano le nostre nuove generazioni. La ripartenza del Paese non può infatti non iniziare dal mondo dell’istruzione.