Provincia, il Presidente Romoli ha ricevuto il neo campione del mondo di boxe Christian Gasparri

Riceviamo dalla Provincia di Viterbo e pubblichiamo

Nella giornata di ieri il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ricevuto nella sala consiliare Christian Gasparri, pugile 22enne di Tarquinia che lo scorso 9 aprile si è aggiudicato il titolo di campione mondiale International Boxing Organization (IBO) Youth.

Ad allenare il giovane pugile sono il papà Riccardo e lo zio Angelo, che condividono con il campione la passione per la boxe. Hanno accompagnato il pugile oggi in Provincia il papà Riccardo e Claudio Belli, che fa parte dello staff sportivo dell’atleta.

Reduce da una delle più importanti e prestigiose vittorie della sua giovane carriera da professionista, Christian Gasparri ha voluto mostrare al Presidente Romoli la cintura che si è faticosamente guadagnato sul ring. Il Presidente della Provincia di Viterbo ha ricambiato consegnando all’atleta una targa celebrativa.

“È per me un grande piacere ricevere qui alla sede dell’ente un atleta di questo calibro – ha commentato il Presidente Romoli -. Con la vittoria del titolo mondiale, Christian Gasparri rappresenta un vanto per l’Italia intera e ancor di più per la Tuscia. Ed è anche un esempio genuino dell’importanza dello sport, che deve tornare ad essere centrale nella società”.

Christian Gasparri è ormai un atleta consolidato del panorama pugilistico internazionale. Prossima sfida per l’atleta di Tarquinia è la difesa del titolo di campione mondiale.