QR Tour: Skylab Studios presenta la segnaletica Turistica Interattiva a basso costo

Riceviamo e pubblichiamo

I patrimoni più importanti al mondo si riuniscono a #Siena in occasione del World Tourism Event for Unesco Sites. Con l’occasione Skylab Studios vi aspetta per presentare il nuovo progetto innovativo denominato Qr Tour. Un’incredibile opportunità studiata per i comuni più piccoli e con meno budget a disposizione. Una segnaletica interattiva basata su tecnologia Qr Code grazie alla quale avere la città nel palmo della propria mano senza scaricare nessuna app sul telefonino.

Qr Tour si propone di creare un innovativo strumento di informazione turistica alla portata di qualsiasi budget. Da Venerdì 30 Settembre anche i comuni più piccoli potranno avere la segnaletica turistica interattiva più famosa d’Italia e con il miglior rapporto di soddisfazione da parte dei turisti che la usano. Dal 28 al 30 Settembre, presso il Complesso museale di Santa Maria della Scala, tre giorni di workshop e presentazioni dei più importanti patrimoni UNESCO del mondo.

Durante il nostro percorso professionale abbiamo avuto l’occasione di lavorare per diversi di questi patrimoni (Genova, Venezia, Siena, Tarquinia, Parco Nazionale del Pollino, Viterbo…) e Venerdì, visitando la città, sarà possibile conoscere il progetto realizzato per il centro storico di Siena. Con l’occasione, in fiera, porteremo i case history di #Genova, #Tarquinia e #Orsomarso (Parco Nazionale del Pollino) dove già #Innovazione e #accessibilità sono al servizio della #cultura e del #turismo ed un nuovo progetto che stiamo sviluppando per la città di Acquapendente chiamato “La Gerusalemme Verde”.

Sicura protagonista sarà la realtà aumentata. La tecnologia di cui si parla spesso, grazie all’utilizzo che ne sta facendo Apple ultimamente. Verrà utilizzata per mostrare i vari usi, da una Gioconda parlante, alle opere interattive del Perugino di Città della Pieve, la Dama con l’Ermellin oche insieme al Prof Vittorio Maria De Bonis sarà protagonista di un allestimento interattivo a Villa Medici del Vascello e la piccola Chef Susieche, al fianco famoso pasticcere Salvatore De Riso, insegna ai più piccoli a cucinare squisiti dolci della tradizione.