Rachele Boni, arriva la chiamata in maglia azzurra

(s.t.) Rachele Boni, giovane cestista tarquiniese, è stata convocata in Nazionale Under 14 per disputare il raduno tecnico che si svolgerà a Norcia, in provincia di Perugia, dal 29 aprile al primo maggio prossimi. Per Rachele – cresciuta nel Basket Pegaso ed ora in forza alla Stella Azzurra – si tratta della prima chiamata in maglia azzurra, a coronamento di una stagione che per lei si è dimostrata strepitosa.

A partire dallo scorso autunno, infatti, la cestista tarquiniese ha prima superato tutte le selezioni di Azzurrina, arrivando a prender parte – nella rappresentativa laziale – al Torneo delle Regioni di Genova, il principale appuntamento italiano riservato al basket giovanile, quindi ottenuto di recente, assieme a due compagne di squadra, l’accesso alle finali nazionali del Join the Game, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 il cui ultimo atto si giocherà a Caorle tra l’11 ed il 12 maggio prossimi.

Adesso la bella notizia della convocazione in azzurro. “Sono felicissima – rivela Rachele – e non me lo aspettavo: è stata una bella sorpresa. Ringrazio prima di tutti i miei genitori e mio fratello, che mi sostengono a aiutano sempre, le allenatrici, sia della Stella Azzurra che di Azzurrina, e tutte le mie compagne di squadra”.

Assieme a Rachele saranno a Norcia altre 35 ragazze, tra cui altre due rappresentanti laziali, le sue compagne di squadra azzurrine Nicole Gentle e Federica Pompei.

Un’altra buona notizia per il basket tarquiniese nel giorno in cui le ragazze del Basket Pegaso strappa il biglietto per la finale play off di serie C: a inizio maggio la sfida al Valsugana per ottenere l’accesso in serie B.