Raduno provinciale dei Bersaglieri, domenica l’inaugurazione del monumento a Pescia Romana

Il 24 marzo, domenica, a Pescia Romana si terrà il raduno provinciale dei Bersaglieri. Questo evento è un momento dedicato al ricordo di Papà Sandrin, fondatore del Corpo dei Bersaglieri, una figura storica di rilievo per il suo contributo all’evoluzione dell’esercito italiano.

Inaugurazione del nuovo monumento ai Bersaglieri

L’evento avrà luogo alle ore 8:50 nel giardino di Via della Resistenza a Pescia Romana, dove verrà inaugurato il nuovo monumento ai Bersaglieri. Questo luogo simbolico riflette i valori di coraggio e determinazione che ogni Bersagliere porta nel cuore.

Le parole del presidente dei Bersaglieri di Montalto di Castro e Pescia Romana

Gianfranco Terrosi, Presidente dei Bersaglieri di Montalto di Castro e Pescia Romana, ha dichiarato: “Questo evento non è solo un’occasione per onorare la memoria del fondatore del nostro Corpo, Papà Sandrin, ma anche per celebrare il legame indissolubile che unisce i Bersaglieri alla storia del nostro amato paese. Sarà un momento di profonda riflessione e riconoscimento del contributo che il nostro Corpo ha fornito all’evoluzione dell’esercito italiano e al Risorgimento”. L’evento è organizzato dalla sezione Bersaglieri con il contributo del Comune di Montalto di Castro.