Reazione Ryanair: “Già rimborsato o riprotetto il 98% dei clienti vittime di cancellazioni”. E aumenta il numero di passeggeri

Non parrebbe essere stato un bel mese per Ryanair, con le ultime settimane che hanno visto la compagnia irlandese cancellare voli e finire sulle cronache di mezzo mondo. Ma se la valutazione dal punto di vista dei danni d’immagine si potrà constatare solo in futuro, il presente parla comunque di successo, almeno stando ai dati resi noti dalla compagnia.

Nel mese di settembre, infatti, Ryanair ha visto un aumento del 10% dei passeggeri rispetto allo stesso arco di tempo nel 2016, toccando quota 11,8 milioni di clienti: e questo, nonostante le 2.100 cancellazioni tra settembre ed ottobre. Non solo, rivela il Chief Marketing Officer della compagnia, Kenny Jacobs: già il 98% dei clienti coinvolti nelle cancellazioni è stato rimborsato o riprotetto, cioè imbarcato su un volo alternativo per la stessa o un’altra data, che possa andar bene, a seconda delle disponibilità dei posti. Il 2% mancante, spiegano, è dovuto al non aver ancora contattato la compagnia.