Regionali Indoor Cadetti a Roma: titolo nell’Alto per Ludwig Schertel e podio per Carvetti e Poleggi della Zona Olimpica

Si sono svolti a Roma domenica 11 marzo, nell’impianto coperto delle Fiamme Azzurre a Casal del Marmo, i Campionati regionali Indoor di Atletica, riservati alla partecipazione delle categorie Cadetti/e (anno di nascita 97/98). Erano presenti alla gara, accompagnati dalla allenatrice Monica Condurelli, i viterbesi della Zona Olimpica Atletica Viterbo, che anche in questa occasione hanno ottenuto risultati confortanti, avvalorati dal fatto che sono tutti al primo anno di appartenenza nella loro categoria, il ‘98, sfidando in gare accesissime gli avversari del ‘97 . Ennesima vittoria per il talentuoso Ludwig Schertel nella gara di Alto, dove con 1,72 ha superato la resistenza del reatino Irrera che lo ha costretto in questa occasione allo spareggio. Il viterbese è salito sul podio anche nel Peso dove con 11,16 ha ottenuto la 5^ posizione (1° del ’98) mostrando tutta la sua versatilità atletica.

Ottimo risultato è stato ottenuto anche dalla civitonica della Zona Olimpica Valeria Carvetti che si è classificata al 2° posto nell’Alto femminile, 1^ del’98 (seppur con la stessa misura della vincitrice) ,eguagliando il suo record personale di 1,53 ottenuto in febbraio sempre a Roma. Risultato a sorpresa per il canepinese Jacopo Poleggi, che nella prima gara sugli ostacoli alti dei 60m. riesce ad ottenere prima la 3^ prestazione delle qualificazioni con 9”25 ed il 5° posto nella finale e podio con 9”45 (2° del ’98). Sfiora il podio nel Lungo il viterbese Nikolas Ricci che con 5,44 ottiene il 7° posto (3° del ’98), molto vicino al suo record personale di 5,49. In gara anche Federica Locchi che ottiene nei 60m. piani il buon crono di 8”98 ed il giovanissimo Junio Rocchi che si migliora nell’Alto di ben 15 cm. ottenendo il record personale a 1,35.