#Regionali2018, Egidi omaggio Oreste Massolo: “Un modello di fare politica che sento mio”

Riceviamo e pubblichiamo

La pila dei giornali ogni mattina sotto il braccio, un lavoro, nella politica, sodo, disinteressato e senza compromessi. Sono passati quasi 5 anni dalla morte di Oreste Massolo, una personalità nella storia politica della Tuscia. Questa mattina Andrea Egidi, candidato Pd alle Regionali, ha voluto rendergli omaggio, accompagnato dalla famiglia di Massolo. Presente anche l’assessore comunale Sonia Perà.

“Stamattina ho voluto dedicare qualche minuto al ricordo di Oreste Massolo, uomo che ha lasciato il segno per la storia della sinistra e di queste terre – dice Egidi – Voglio ringraziare la moglie Anna, la figlia Deborah ed il genero Sergio perché mi hanno fatto il regalo più bello di questa campagna elettorale, essendo con me oggi”.

“Oreste – ricorda Andrea Egidi – è stato per anni consigliere regionale e assessore ai lavori pubblici, oltre che dirigente regionale del PCI, grande amico e collaboratore di Luigi Petroselli. Venire qui, sulla sua tomba, era un impegno che avevo preso con me stesso, una di quelle cose che senti dentro a cui devi dare sfogo. Se la Tuscia ha vissuto una lunga stagione di sviluppo molto lo deve anche a lui. Ma il ricordo, l’esigenza intima di essere qui, è legata al modo ed allo stile di Massolo: uomo onesto, moralmente impeccabile, pulito. Valori non scontati in un tempo in cui la fame di potere da alla testa. Ecco, io mi ispiro a quel modo di gestire il potere, ad una storia di cui dobbiamo andare fieri. Ad una storia, quella di Oreste – conclude Egidi – che è quanto di più moderno ed innovativo possa esistere oggi”.