#Regionali2018, il Pd di Montalto di Castro a Viterbo all’incontro con Gentiloni

Riceviamo e pubblichiamo

Il Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana stasera a Viterbo a sostegno della buona politica. Per governare la cosa pubblica ci vuole responsabilità, rispetto, crescita di tutti! Bisogna scegliere da che parte stare e noi lo abbiamo fatto da tempo, con l’unica forza in grado di guardare al futuro, senza compromessi o promesse di circostanza!

In sala Paolo Gentiloni e Lorenza Bonaccorsi. Si fa un quadro sincero sulla difficoltà affrontata per uscire da una crisi fortissima. Ora si dovrà continuare a lavorare per affrontare la sfida delle urne, che vede un Partito dalle correnti accese e diversificate ma unite per l’unico obiettivo vero: continuare un percorso di crescita che si era arrestato e grazie al Partito Democratico ha ripreso forza. Noi del Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana stasera a Viterbo, siamo fieri di sostenere questa politica, sempre presente nei momenti di difficoltà come nei momenti di grandi soddisfazioni.  Noi siamo qui, con chi ha coraggio di fare ancora, perché fare non significa agevolare, ma creare gli strumenti per far camminare tutti sulle sue gambe!
Così parla Gentiloni quando prende la parola:”Bisogna che chi governa abbia l’ossessione del lavoro in tutte le decisioni che prende… un lavoro che coinvolga anche i giovani e le donne”.

Ci vogliono pochi slogan il lavoro è la “sfida principale per noi!” “Non esiste una forza di sinistra che non abbia al suo centro il tema dell’ambiente, della cultura dei diritti. In questi ultimi due anni siamo riusciti a fare due leggi sulle unioni civili e sul biotestamento…dobbiamo andare avanti … È irresponsabile e anche un po’ meschino l’atteggiamento di chi soffia sul fuoco alimentando razzismo e violenza” La nostra comunità deve essere consapevole dell’importanza e della sicurezza

“Una sicurezza che riguarda anche la salute”, continua Gentiloni “un buon funzionamento del sistema sanitario pubblico e gratuito” Un esempio da prendere in considerazione quello di Enrico Panunzi , stasera sul palco, che ha mantenuto questa scia in qualità di Consigliere regionale uscente ed ora di nuovo in gioco nella riconferma della sua carica a fianco di Nicola Zingaretti, insieme a tutti gli altri candidati PD, alla Regione, alla Camera ed al Senato, che con grande energia hanno contribuito alla crescita del Paese in questi anni. “Chi cerca rassicurazione e sicurezza ha una risposta dal Partito Democratico, non da chi semina insulti, violenza…”

“Lavoro inclusione, ambiente diritti Europa, è la carta d’identità che devono avere i nuovi governi La stessa che presenta il Partito Democratico.” Prosegue e rimarca Gentiloni, la credibilità di governo è dalla parte di quello che siamo riusciti a fare seppur con tre governi diversi, abbiamo portato l’Italia fuori dalla crisi, “uscire da questi binari sarebbe ingiusto e pericoloso per il nostro paese” Eppure la campagna elettorale non si deve basare sulla bravura di quanto fatto, ma deve essere la piattaforma per le azioni future “su questo va investito” “Ce la possiamo fare, ce la faremo insieme, grazie e tanti auguri a tutti!” Cosi conclude il Presidente del Consiglio e così concludiamo noi del Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Quinto Mazzoni
Segretario PD Montalto di Castro e Pescia Romana