reSOUND, Soundreef e IED Roma presentano un progetto dedicato al remix

ottone pesante

Soundreef e IED Roma presentano reSOUND, il progetto dedicato al remix che mette in connessione gli artisti Soundreef e gli studenti del corso Triennale in Sound Design.

Con l’obiettivo di promuovere la creatività nella musica, dando vita a momenti didattici e di scambio, Soundreef e i suoi autori hanno avviato la collaborazione con i giovani talenti IED, a cui è stata data l’opportunità di lavorare sulla composizione e la rielaborazione musicale dei brani di 5 artisti.

Da venerdì 22 marzo sul canale Soundcloud di reSOUND sarà possibile ascoltare i primi remix firmati dai creativi, alle prese per l’occasione con la musica di Marco Colonna, clarinettista da molti inserito tra i nomi del Jazz italiano da tenere d’occhio. Oltre a Colonna i futuri sound designer lavoreranno ogni mese, fino alla conclusione dell’anno accademico, sulla musica di 99 Posse, ‘O Zulù, Capibara e Ottone Pesante. Sabato 23 marzo, infine, nell’ambito di Manifesto – il festival dedicato alla musica elettronica – Soundreef racconterà della nascita di reSOUND all’interno di un talk dedicato a “Musica e Tecnologia”, presso l’Accademia di Ungheria a Roma alle ore 17.