Ribalta TIR al porto di Civitavecchia: coinvolto un furgone

Riceviamo e pubblichiamo

Stamani alle ore 7.45 circa, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti all’interno dell’area portuale per incidente stradale.

Un autoarticolato (che trasportava pasta alimentare) in transito lungo il rettilineo compreso fra il varco Vespucci e il varco nord, si è ribaltato su un fianco per cause ancora in fase d’accertamento. Il ribaltamento del TIR ha coinvolto un autofurgone cassonato della Port Mobility, che procedeva in senso inverso.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estrarre il conducente dall’abitacolo dell’autoarticolato, mentre l’autista del furgone (Port Mobility) è uscito autonomamente dal mezzo. Entrambi di nazionalità italiana ed apparentemente in buone condizioni, sono comunque stati trasportati presso l’ospedale San Paolo per gli accertamenti del caso.

Attualmente i Vigili del Fuoco sono ancora sul posto poiché vi è una piccola fuoriuscita di gasolio dal serbatoio del TIR. Interrotto quindi il traffico portuale nella zona interessata dall’evento; la circolazione verrà ripristinata non appena saranno rimossi i veicoli e verrà messa in sicurezza l’area.