Riccardo, Mirko e Christian: tre bagnini di Tarquinia oggi hanno portato in salvo una famiglia in difficoltà in acqua

Un bel gioco di squadra tra bagnini per mettere al sicuro un’intera famiglia, ingannata dalle condizioni del mare ed in difficoltà: è quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi, attorno poco dopo le 15 e 30, a Tarquinia Lido, nel tratto di costa di fronte agli stabilimenti I Marinai e Nando.

Protagonisti, i tre giovani bagnini Riccardo Piras, Mirko Fattori e Christian Iodice – rispettivamente dagli stabilimenti Nando, Marinai e Mirage – che hanno riportato a riva i componenti di una famiglia di bagnanti che stava faticando, a causa della forte corrente, a tornare a riva.

Il primo ad entrare in acqua è stato Riccardo, poi raggiunto da Mirko e subito dopo da Christian: il primo si è preso cura di un bambino, finito più a largo di tutti, impegnandosi a mantenerlo a galla, mentre gli altri due ragazzi accompagnavano a riva, non senza difficoltà e fatica causate dalla corrente, la mamma con altri bambini ed il nonno. Infine, tornati in acqua, aiutavano Riccardo con il piccolo, chiudendo l’intervento con pieno successo e sollievo anche dei frequentatori la spiaggia che hanno assistito alla scena.