Ride Roma: il 14 ottobre in bici nel centro di Roma su strade interamente chiuse al traffico

Riceviamo e pubblichiamo

ride romaÈ questa la grande novità della Campagnolo Roma VII edizione: Roma il 14 ottobre diventerà finalmente bici per tutti. Chiunque abbia una bici, dai bambini di 5 anni ai i nonni di 99 – turisti inclusi – potrà godersi Roma in bici chiusa interamente al traffico, pedalando con i partecipanti della Granfondo Campagnolo Roma, In Bici ai Castelli e dell’Imperiale.

25 km senza salite, la partenza dal Colosseo lungo i Fori Imperiali, il centro di Roma magicamente silenzioso percorso solo dalle bici, la Cristoforo Colombo incredibilmente senza auto, l’Ardeatina e infine l’Appia Antica ed il traguardo posto sotto lo splendido Arco di Druso. I partecipanti alla Ride Roma verranno inseriti nella lista d’arrivo, riceveranno il sesterzio del finisher e potranno partecipare gratuitamente al pasta party.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito al costo di 15 euro per tutti coloro che abbiano più di 15 anni. Bambini e ragazzi fino a 14 anni possono partecipare gratuitamente.

Pedala Ride Roma, il Colosseo ti aspetta! Le iscrizionio sono aperte a questo link

Granfondo Campagnolo Roma 2018
La Granfondo Campagnolo Roma ha un tracciato di circa 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale. Certamente molto impegnativo e adatto a chi ha gambe e polmoni ben allenati. Un percorso bello e tecnico e duro che parte dal centro di Roma: Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza Argentina, Corso Rinascimento, S.Andrea della Valle, via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso, piazza del Popolo, LungoTevere fino a via di Porta San Sebastiano. Poi, fuori città, verso i Castelli e le quattro salite cronometrate – prima del ritorno verso Roma.

Panoramica (Lago di Albano) 2.3 chilometri, ha una pendenza media del 5.9% e massima dell’8%.
Murus (Rocca di Papa) 1.1 chilometri, con pendenza media del 10.3% e massima del 16%.
Rocca Priora – Trofeo Corriere dello Sport, 6 chilometri, pendenza media del 6.3% e massima del 13%
Rostrum (Montecompatri) 720 metri con una pendenza media del 12% e massima, sul tratto in pavè, del 18%.
Classifica finale e di categoria stilate sul tempo di percorrenza e premiazione di ogni categoria in base ai tempi complessivi registrati nelle quattro cronoscalate. E una splendida nuova iniziativa di Campagnolo denominata Campagnolo Climbing Championship, per coloro che passeranno per primi nelle quattro salite della Granfondo (Classifiche assolute uomini, donne e di categoria).

Iscriviti Adesso
Tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma 2018 possono registrarsi online o visitare il sito www.granfondoroma.com