Roccaccia 2013 – 45° Festa della Merca: entra al ristorante

Riceviamo e pubblichiamo

La ristorazione di Tarquinia e la Festa della Merca, una collaborazione rodata. Intento promuoversi reciprocamente. L’iniziativa parte mercoledì 3 aprile e andrà avanti sino alla Festa della Merca 13-14 Aprile 2013. Menù a prezzo speciale dedicati alla festa, in cui richiamare la tradizione e la cultura enogastronomica della nostra Città da degustare all’interno dei migliori ristoranti della Città.

“La Festa della Merca non è solo la Roccaccia, ma Tarquinia,- spiega l’assessore Renzo Bonelli – giusto dedicare almeno un aspetto dell’evento alle attività che tutto l’anno lavorano anche nell’interesse della Città. Oltre le bellezze artistiche e la valenza culturale dei nostri tremila anni di storia, importante richiamare le nostre tradizioni culinarie, sempre più elemento capace di attrarre turismo. Il livello della ristorazione a Tarquinia è alto con grandi professionalità che rendono merito al nome della nostra Città”.

“24 i Ristoranti che hanno aderito e proporranno menu dedicati alla Festa della Merca ad un prezzo speciale, con attenzione anche al potere di acquisto dei clienti. –prosegue Bonelli – L’idea è fare rete, sistema chi incontrala Festa della Merca incontrerà i ristoranti e viceversa, il tutto praticamente senza costi, ma semplicemente incrociando le esperienze”.

“La primavera tarquiniese offre una gamma di eventi importanti in cui la Festa della Merca vorrebbe rimanere aprendosi alla Città. Invitiamo quindi tutti ad anticipare la festa nei ristoranti che hanno aderito- conclude l’Assessore – che si possono trovare sul profilo facebook  della Festa della Merca e sul sito www.roccaccia2013.it”.