Roccaltia Musica Teatro inaugura domenica la stagione autunnale di Spazio Corsaro alla Torre di Chia

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 30 settembre, presso la Torre di Chia di Pier Paolo Pasolini, al km 15 della SP Ortana, dalle 16 alle 19 Roccaltia Musica Teatro inaugura la stagione autunnale di Spazio Corsaro.

Un evento unico poiché offre la possibilità al pubblico di essere accolto alla Torre di Chia, luogo accessibile e visitabile per l’occasione. La Torre di Chia è stata inserita nel 2017 dalla Regione Lazio nell’elenco dei Beni accreditati alla Rete Regionale delle dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico-artistico: luogo caro dove registi, attori, musicisti, danzatori e documentaristi, provenienti da differenti esperienze e culture artistiche hanno costituito nel 2012 il gruppo Roccaltia Musica Teatro, svolgendo nel corso del tempo, importanti attività culturali all’interno di essa.

Le E(r)cologiadi di CircomareTeatro, inserito nel progetto “La commedia dell’arte dei bambini” cofinanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Cultura, Politiche Giovanili. Con Alessandra Cappuccini, Luisa Ciavattini e Mario Umberto Carosi. Regia di Mario Umberto Carosi Spettacolo itinerante che coinvolge direttamente gli spettatori e che vede come palcoscenico la Torre di Chia. Gli spettatori, piccoli e grandi, insieme al mitico Ercole, tenteranno di salvare il bosco da tutti coloro che non nutrono amore per l’ambiente, infatti, Ercole, ancora inesperto e alle prime armi come Eroe, deve aiutare il guardiabosco della Torre di Chia che corre un grave pericolo… Per natura eclettica e rocambolesca, le rappresentazioni di CircomareTeatro sono adatte ad ogni tipo di pubblico: il romantico si unisce al farsesco, lo spettacolare al civile, la giocoleria alla teatralità, dando vita a storie sempre nuove nelle quali gli spettatori si lasciano coinvolgere e travolgere. A seguire BRINDISI e DJSET con Fabio Decade Pin DecadeMusik è il progetto musicale di Fabio Decade Pin, autore, cantante e musicista attivo da un trentennio in vari ambiti musicali.