Roma, Ennio Morricone nel suo ultimo tour in concerto alle Terme di Caracalla

In onore del sessantesimo anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra, a grande richiesta, in estate a Roma arriva in concerto Ennio Morricone.

Saranno sei le date in cui poter ammirare il grande maestro in concerto, 15, 16, 18, 19, 21, 22, giugno 2019, in una location unica, le Terme di Caracalla, per il suo “60 Years of Music world tour”, l’ultimo della sua carriera.

Con più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta, numerosi premi e riconoscimenti, quella di Ennio Morricone è una carriera unica nel suo genere.

Per questa tournée è previsto un programma aggiornato che naturalmente comprende alcuni “grandi classici” come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission ma, a parte questo, nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato.

Sono previsti alcuni brani mai diretti nelle tournée precedenti, alcune musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone.

Inizialmente le date di Roma erano solo quattro, ma a grande richiesta ne sono state aggiunte altre due.