“Run for Polio”: il 5 e 6 marzo si torna a correre all’Argentario

Riceviamo e pubblichiamo

RUN FOR POLIOSi torna a correre nel primo week end di marzo, all’Argentario. Il Rotary Club Monte Argentario e l’associazione Trisport Costa d’Argento, insieme per combattere la polio, organizzano “Argentario Run for polio”. Con questo obiettivo è nata alcuni anni fa “Run for Polio” la gara di raccolta fondi e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che ha l’obiettivo della definitiva eradicazione della poliomelite nel mondo.

La manifestazione, inserita nel circuito Corri nella Maremma, si articolerà in due corse distinte ed in due momenti diversi.
Si inizia sabato 5 marzo con la “Scalata del Convento” gara agonistica di 4,5 km. Il ritrovo sarà al Convento dei Padri Passionisti tra le ore 14.00 e le 15.30, in attesa della partenza della corsa lungo la strada provinciale del Convento, alle 16.00. Le prescrizioni sul sito www.corrinellamaremma.it . Premi ai primi tre assoluti (uomini e donne) ed i primi tre di categoria.

Il giorno successivo, domenica 6 marzo, corsa di 10 km all’interno di Porto Santo Stefano, agonistica e di 5 km non agonistica. In questo caso, il ritrovo sarà sul piazzale dei Rioni tra le ore 8.00 e le 9.30, l’inizio della gara alle ore 10.00 e dieci saranno le categorie che potranno partecipare in regola con le prescrizione da effettuarsi nello stesso modo della corsa al Convento. Premiazioni per il primi tre assoluti (uomini e donne) e per i primi tre di categoria.