Running Tour: a Porto Santo Stefano si corre per sconfiggere la poliomielite

Riceviamo e pubblichiamo

Correre attraverso i suggestivi panorami che offre Porto Santo Stefano con il nobile obiettivo di sconfiggere definitivamente la poliomielite in tutto il mondo. L’Argentario Rotary Club con l’Atletica Costa d’Argento, UISP ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Provincia di Grosseto ripropongono, domenica 7 gennaio 2018 una nuova edizione di Argentario Running Tour, gara di 18 km con vista mare dalla strada Panoramica.

La manifestazione con lo slogan End Polio Now, è aperta a tutti i tesserati Fidal o altri enti promozionali sportivi convenzionati con la Fidal o possessori di Run Card e che abbiano effettuato la visita medico sportiva per la pratica dell’atletica leggera.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 in piazza del Governatore di fronte alla Fortezza Spagnola dalla quale i corridori partiranno alle ore 9.30 per affrontare i 18 km sulla Panoramica, tutti su asfalto. Le categorie ammesse sono per i maschi: A (18-39 anni), B (40-49 anni), C (50-59 anni), D (over 60); per le femmine: L (18-39 anni), M (40-49 anni), N (50-59 anni), O (over 60). Saranno premiati i primi e le prime 3 assoluti/e e i primi/e tre di ciascuna categoria. Accanto a questa si terrà anche una 8 km non competitiva con i partecipanti accompagnati da membri dello staff.